Login/registrazione

Le proposte di escursione nella Laguna di Venezia

 Il fascino di un luogo risiede in gran parte nella sua storia o nelle sue peculiarità naturali; l'unico modo per entrare in contatto con la sua essenza è visitarne le attrattive culturali e naturalistiche. Queste custodiscono il ricordo delle gesta degli uomini e dei cambiamenti naturali che, insieme, definiscono l'identità di un determinato posto.

Le escursioni nella Laguna di Venezia permettono di entrare in contatto con una realtà eccezionale in cui maestose costruzioni architettoniche e grandiose opere naturali si alternano, offrendo degli itinerari unici per varietà storica e paesaggistica.


Grazie alle escursioni a Venezia è possibile rivivere il passato glorioso della città e ammirare i  suoi paesaggi marini attraverso una serie di itinerari che portano alla scoperta delle bellezze della laguna veneta.

E' possibile scegliere tra diversi itinerari che si snodano lungo i canali  della città e costeggiano le isole. Salpando dalla città e navigando verso nord è possibile fare delle interessanti escursioni nella Laguna di Venezia visitando alcune delle isole più grandi:  Murano, Burano e Torcello, antichi insediamenti fondati dai Longobardi, famose rispettivamente per la lavorazione del vetro, dei merletti e per le bellezze architettoniche.


Proseguendo nelle escursioni tra le isole minori, o meno famose,  di Venezia  si possono visitare: l'Isola di S. Francesco del Deserto e il relativo convento in cui soggiornò il santo; l'Isola del Lazzaretto, antica sede dell'ospedale per i lebbrosi, oggi centro della cultura armena; l'Isola di Sant'Erasmo, nota come l'orto di Venezia; l'Isola di Vignole dove è possibile osservare i resti delle antiche fortificazioni militari.


Le escursioni nella Laguna di Venezia  prevedono anche le visite ai lidi sabbiosi che separano la città dal mare: il litorale di Pellestrina, il litorale Cavallino e l'Isola del Lido.  Tra questi si trovano le bocche di porto di Lido, Malamocco e Chioggia, le aperture che permettono la comunicazione tra Venezia e il mare aperto. Un'approfondita visita a Chioggia è consigliata  agli amanti del pesce, il suo mercato infatti, è uno dei più notevoli centri ittici conosciuti. Le escursioni a Venezia si possono terminare navigando verso il mare aperto o approdando in Piazza San Marco e visitando la città.

vedi tutto ›

transfer per venezia

destinazione san marco:

Un viaggio attraverso:

  • Punta Sabbioni
  • Tronchetto
  • Aeroporto "Marco Polo"
  • Chioggia (Laguna Sud)
  • Fusina

vedi tutto ›

escursioni alle isole

Utilizza il circuito internazionale di sconti Show your Card e risparmia!