Login/registrazione

Venezia

L'arte è di casa in città: ogni scorcio ed ogni angolo di Venezia trasuda storia, bellezza e cultura.

Trasformata nel corso dei secoli dai suoi ricchi mercanti, mecenati illuminati che diedero impulso alla costruzione di straordinari palazzi, chiese e scuole grandi e per i quali fecero commissionare arredi affreschi e tele, la città lagunare è divisa in quartieri, detti "sestieri".

Cuore della città è quello di San Marco con la splendida Piazza San Marco e la Basilica. Tra le cose più importanti da vedere: il Campanile di San Marco, il Palazzo Ducale, la Chiesa di Santo Stefano, la Torre dell'Orologio, il Museo Correr, il Palazzo Fortuny ed Palazzo Grassi.

Nel sestiere di Santa Croce si possono visitare alcune importanti chiese come S. Simeone Profeta, Sant'Andrea della Dirada, l'antica Chiesa di San Giacomo dall'Orio ed il Fontego dei Turchi.

Il sestiere di San Polo, con la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, Cà Foscari, il Ponte di Rialto, Casa Goldoni, Palazzo Albrizzi, Palazzo Mocenigo, Cà Corner e la Chiesa di San Rocco.

Nel sestiere di Dorsoduro merita una visita la Basilica della Salute, capolavoro architettonico del Longhena, Cà Rezzonico e le Gallerie dell'Accademia.

Nel sestiere di Castello, oltre all'Arsenale di Venezia ed al Museo storico navale, di notevole interesse sono sia la Basilica dei Santissimi Giovanni e Paolo che i Giardini della Biennale, attuale sede della Biennale Internazionale dell'Arte.

A Cannaregio si può visitare il Palazzo della Cà d'oro, il Ponte delle Guglie, la Chiesa degli Scalzi e soprattutto l'antico Ghetto ebraico. Nell'antistante isola della Giudecca, da non perdere la Chiesa di San Giorgio Maggiore e la Basilica del Redentore.


Venezia è unica, eterna ed infinita: la meta ideale per trascorrere una vacanza da sogno, dove ogni passo è una scoperta, dove il piacere di perdersi tra le calli si trasforma in un regalo per l'anima, tra scorci meravigliosi e testimonianze di un passato glorioso.

Per la tua prossima vacanza, compara i prezzi hotel per trovare il tuo hotel economico a Venezia : la soluzione a misura dei tuoi sogni.

vedi tutto ›

transfer per venezia

destinazione san marco:

Un viaggio attraverso:

  • Punta Sabbioni
  • Tronchetto
  • Aeroporto "Marco Polo"
  • Chioggia (Laguna Sud)
  • Fusina

vedi tutto ›

escursioni alle isole

La Laguna Nord

Il più importante e completo itinerario turistico tra quelli proposti da ACI Venezia Tourist vi farà scoprire le antiche tradizioni di Murano e dei i suoi vetri artistici, di Burano e...

Archeologia lagunare, orti e fortificazioni antiche

L'itinerario si snoda tra tre isole che nei tempi passati ricoprivano importanti funzioni economiche e sociali: Lazzaretto Nuovo, Sant’Erasmo e Vignole.

Arte e spiritualità - Chiese, cattedrali e monasteri

L'itinerario artistico e spirituale si snoda tra le isole più significative della laguna di Venezia ed approfondisce l'aspetto religioso degli insediamenti di S. Francesco del Deserto...

Mare e laguna: Venezia, Pellestrina, Chioggia e Malamocco

Si tratta di un lembo di terra, un sottile litorale composto dalle isole del Lido, di Malamocco e di Pellestrina, la cui funzione è stata e continua ad essere quella di proteggere...

Utilizza il circuito internazionale di sconti Show your Card e risparmia!