Login/registrazione

Bando di selezione per risorse da destinare a eventuale sostituzione dei mozzi stagione 2016

 Prova selettiva per l’individuazione di risorse idonee all’eventuale sostituzione del personale marittimo stagionale assunto con la qualifica di mozzo (dal 24/03/2016 al 31/10/2016) presso Aci Venezia Tourist srl (società controllata da AC Venezia) in ipotesi di sopravvenuto recesso dal rapporto ovvero impedimento del personale stesso ad eseguire la prestazione lavorativa.

ART.1 – REQUISITI PER L’AMMISSIONE – TERMINI E MODALITA’ DI DOCUMENTAZIONE

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1) TITOLO DI STUDIO: Diploma di scuola secondaria di primo grado o titolo di studio superiore;

2) CITTADINANZA ITALIANA;

3) GODIMENTO DEI DIRITTI POLITICI;

4) IDONEITA’ FISICA ALL’IMPIEGO;

5) POSIZIONE REGOLARE NEI RIGUARDI DEGLI OBBLIGHI DI LEVA;

6) TITOLO PROFESSIONALE: MARINAIO ISCRITTO AL REGISTRO DELLA GENTE DI MARE.

ART.2 – PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione alla selezione corredate da curriculum e redatte in carta semplice, debitamente firmate dovranno essere consegnate presso la Direzione dell’Automobile Club Venezia, Via Cà Marcello, n°67/d 30172 Mestre – Venezia, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 o inviate via fax allo 041/5316468 o tramite e-mail a segreteria@acivenezia.it (in pdf o scannerizzate) entro e non oltre oggi, mercoledì 23 marzo all ore 16. La domanda può essere scaricata cliccando qui.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o da mancato oppure tardiva notifica del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa. Per tutti i candidati l’ammissione alla selezione viene disposta sotto condizione dell’accertamento dei requisiti prescritti per l’assunzione e ad insindacabile giudizio della Commissione.

ART.3 – PROVE DI SELEZIONE

La selezione verrà effettuata attraverso prova orale che verterà sulle seguenti materie:

- Codice della navigazione;

- Norme internazionali per la prevenzione degli abbordi in mare;

- Utilizzo dei sistemi di comunicazione radio;

- Sicurezza e idoneità psico – attitudinale.

La prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare che verte sulle materie indicate nel presente bando e tende ad accertare la preparazione e le attitudini del candidato allo svolgimento della mansione di Mozzo e volto anche ad accertare le idoneità psicoattitudinali al ruolo da ricoprire.

ART.4 – SVOLGIMENTO DELLE PROVE DI ESAME

Lo svolgimento della prova orale avverrà in un'unica giornata.

La data, il luogo e l’ora di svolgimento della prova sarà comunicata ai candidati contattando la Segreteria di Direzione al num. 041/5310362 int. 5.

ART. 5 – VALUTAZIONE DELLE PROVE

La votazione della prova orale sarà espressa in trentesimi; supererà la prova il candidato che avrà riportato la votazione di almeno 24/30.

ART. 6 – COMMISSIONE ESAMINATRICE

La Commissione esaminatrice sarà costituita dal Presidente dell’Automobile Club Venezia, dal Direttore dell’Ente, dal Coordinatore Responsabile di Punta Sabbioni, da un Comandante di lungo corso e da uno psicologo.

ART. 7 – GRADUATORIA

La Commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito, secondo l’ordine dei punteggi riportati nella votazione della prova orale.

La graduatoria approvata sarà, altresì, pubblicata sul sito dell’Ente.

ART. 8 – EVENTUALE ASSUNZIONE IN SERVIZIO

L’eventuale rapporto di impiego si costituirà con contratto individuale di lavoro a tempo determinato.

La contrattualizzazione e il periodo di decorrenza e durata dell’impiego verranno stabiliti sulla scorta della graduatoria ed in base alle esigenze aziendali conseguenti alla necessità di sostituzione del personale marittimo stagionale in servizio.

ART.9 – TERMINE DELLA PROCEDURA SELETTIVA – RESPONSABILITA’ DEL PROCEDIMENTO – PARI OPPORTUNITA’

La prova orale, stante il carattere d’urgenza e la prossimità delle festività pasquali, si svolgerà entro 3 giorni dalla pubblicazione del presente bando. 

L’unità organizzativa competente per l’istruttoria delle domande e per degli atti del procedimento connessi all’espletamento della procedura concorsuale è la Direzione dell’Automobile Club Venezia, presso la quale ciascun candidato può esercitare i diritti di accesso e partecipazione al procedimento stesso di cui alla legge n° 241/90.

L’ACI Venezia Tourist srl garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, nel rispetto della legge n°125/91.

Venezia, 23 marzo 2016

L’Amministratore Delegato

Dr.ssa Miriam Longo

vedi tutto ›

transfer per venezia

destinazione san marco:

Un viaggio attraverso:

  • Punta Sabbioni
  • Tronchetto
  • Aeroporto "Marco Polo"
  • Chioggia (Laguna Sud)
  • Fusina

vedi tutto ›

escursioni alle isole

La Laguna Nord

Il più importante e completo itinerario turistico tra quelli proposti da ACI Venezia Tourist vi farà scoprire le antiche tradizioni di Murano e dei i suoi vetri artistici, di Burano e...

Archeologia lagunare, orti e fortificazioni antiche

L'itinerario si snoda tra tre isole che nei tempi passati ricoprivano importanti funzioni economiche e sociali: Lazzaretto Nuovo, Sant’Erasmo e Vignole.

Arte e spiritualità - Chiese, cattedrali e monasteri

L'itinerario artistico e spirituale si snoda tra le isole più significative della laguna di Venezia ed approfondisce l'aspetto religioso degli insediamenti di S. Francesco del Deserto...

Mare e laguna: Venezia, Pellestrina, Chioggia e Malamocco

Si tratta di un lembo di terra, un sottile litorale composto dalle isole del Lido, di Malamocco e di Pellestrina, la cui funzione è stata e continua ad essere quella di proteggere...

Utilizza il circuito internazionale di sconti Show your Card e risparmia!